Centro di formazione Belladonna e di SAMPARC a Varanasi

por / Tuesday, 19 December 2023 / Publicado enProgetti umanitari
India_varanas_5

REGALARE LA FORMAZIONE PER PROMUOVERE L’AUTONOMIA E COMBATTERE LA VIOLENZA. UN SOGNO CHE GRAZIE A TE STA DIVENTANDO REALTÀ!

E’ con grandissima emozione ed enorme gratitudine che vi aggiorniamo su come procede il progetto del centro di formazione Belladonna-Samparc
nella regione del Varanasi, reso possibile anche dalla tua generosità e dal tuo sostegno.

SUBITO DOPO I MONSONI: LE FONDAMENTA

L’inizio dei lavori, con operai e volontari che gettano le fondamenta del centro.

Sotto l’attenta supervisione di SAMPARC e dei volontari di Belladonna, il lavoro è fatto ad opera d’arte. Ogni mattone, che viene amorevolmente numerato, è prezioso. Ogni progresso fonte di enorme soddisfazione.

Il centro vanterà un ampio cortile e un ampio portico dal quale si accederà alle aule.

Sembrano dettagli ma non lo sono affatto, in una zona in cui tutti si muovono in bicicletta e in cui i Monsoni sferzano la zona senza pietà. Il centro avrà persino dei vetri, per difendere persone e materiali dalla pioggia. Una caratteristica importante, sia per i ragazzi/e che per preservare i materiali.

Il primissimo sguardo agli spazi che diventeranno aule. In queste aule troveranno posto una sala con 15 computer e, nelle altre aule, macchine da cucire, poltrone da estetista, banchi per la riparazione di piccoli elettrodomestici e attrezzi…

SUBIR