Sono medico omeopata hahnemanniano e la mia professione è quella di prevenire, curare e mantenere il più possibile a lungo la qualità della vita dei miei pazienti. Nel mio approccio diagnostico-terapeutico mi sono trovata di fronte a patologie, soprattutto gastrointestinali e non solo, nelle quali riscontravo sintomi derivanti da cattiva o non idonea alimentazione.
“Mangiar male” non è di per sé malattia da curare, ma i danni arrecati da inadeguata nutrizione inducono a dare consigli su questa tematica. Da medico sono tenuta a occuparmi prima di tutto dell'igiene alimentare e di vita. Lo stesso Samuel Hahnemann, padre dell'omeopatia, nel paragrafo 4 dell'”Organon” si riferisce al medico come igienista che conosce le cause che disturbano la salute. Così è usuale, nella mia pratica medica, dare consigli sul regime alimentare più adatto.
Invito a rivolgersi allo specialista per casi specifici e gravi.
(d.ssa Gavina Costini)
Per i pranzi e le cene vegane, che sono anche molto variabili nei contenuti, si consiglia sempre di iniziare con delle crudità e per i più golosi l’inizio potrebbe essere una bellissima e coloratissima insalata.
Le Insalate Vegane non sono semplicemente dei contorni,
ma un pasto completo sano e consapevole dei valori nutrizionali.
Le verdure crude sono la nostra salute e
l’assicurazione per il benessere del nostro corpo.
La bellezza di queste insalate, oltre alla loro qualità soddisfa i nostri sensi per:
Possiamo affermare con certezza che le insalate di questo tipo
sono una vera creazione artistica.
Sono una vera arte associata alla loro semplicità.
Diversi ingredienti utili: