Associazione Belladonna, senza scopo di lucro, si propone di dimostrare scientificamente come l’omeopatia costituisca un metodo diagnostico, clinico e terapeutico efficace.
Nasce a Milano il 4 marzo 2014, dalla collaborazione tra le dottoresse Raffaella Pomposelli di Milano, Gavina Costini di Roma, con lo scopo di promuovere la ricerca scientifica, lo studio, la conoscenza, la divulgazione e la tutela della scienza omeopatica, con riferimento al suo unico fondatore C.F. Samuel Hahnemann.
L’omeopatia e il metodo di osservazione fenomenologica e sperimentale che la caratterizza ha una relazione di parentela naturale con la visione sistemica e in quest’ottica la Fondazione è interessata alla cooperazione della scienza omeopatica con differenti saperi per lo sviluppo di un sistema integrato di competenze operative nella rete vivente-ambiente-cura-società.
info@omeopatiabelladonna.it
Il giorno in cui Egle, informatrice farmaceutica omeopatica, capitò nel mio studio, reagii con veemenza con invito ad andarsene essendo venditrice di acqua fresca. Assertivamente lei mi invitò ad una lezione di omeopatia e poiché amo la ricerca in tutti i campi accettai con supponenza pensando di trovare la conferma alle mie convinzioni.
Fu così che assunsi per sfida una monodose di sulphur 10.000 K a cui il mio corpo e la mia anima reagirono intensamente: per venti giorni manifestai febbre a 40°, eczema alle mani con prurito forte che si aggravava ogni volta che le bagnavo e molti altri sintomi evidenti.
Al terzo anno della specializzazione in neuropsichiatria infantile, quando già studiavo omeopatia, uno dei miei figli fu in pericolo di vita ma 3 granuli di calcarea carbonica 30 CH, che corrispondeva a tutti i sintomi lo salvarono e fu in quel momento che giurai a me stessa che avrei dedicato la mia vita a conoscere approfondire e divulgare la scienza dell’omeopatia. Sono medico omeopata hahnemanniano dal 1986.
Raffaella Pomposelli Eletta nel consiglio direttivo della Federazione Italiana Associazioni e Medici Omeopati (FIAMO). Membro del Comitato Europeo Education – ECH