ATTIVITA'
DELLA
ASSOCIAZIONE BELLADONNA

Di quale Sapere siamo portatori?

Che cosa si può definire SAPERE?
Che cosa comporta, quale lo scopo, quale l’utilità, quale la portata del Sapere?

Noi medici omeopati sappiamo che la cura del vivente attraverso il paradigma omeopatico, ha la forza di allargarne la consapevolezza e fortificarne la salute, perché il percorso proposto dall’omeopatia conduce il paziente da una frammentazione interna (a causa della malattia ) ad una riunificazione dentro di sé e con se’.

Il paziente e il medico sono in due a Sapere e in due a Guarire:
sia la conoscenza tecnica del medico che la conoscenza del malessere del paziente, costituiscono le conoscenze scientifiche che permettono di trovare il rimedio alla sofferenza.

L’Omeopatia classica unicista è un metodo di cura la cui meta è di ricondurre la persona malata alla Salute.
Troppo spesso si confonde la medicina con la politica sanitaria: il medico è trascinato in un meccanismo di cavilli burocratici e di opinioni cangianti per ogni stagione, non conosce i principi della malattia della cura e della guarigione, è egli stesso incerto e pauroso.
Rischia di perdersi e di ridursi ad un esecutore di un prontuario di regole standard da eseguire, di dimenticare che il suo unico compito è di guarire i malati dalla sofferenza e dalla malattia.
Noi Omeopati siamo consapevoli di avere tra le mani un Sapere con principi teorici e esperienza clinica sperimentati e praticati da più’ di due secoli.
Sentiamo il dovere etico di trasmetterlo con rigore e trasparenza a medici che vogliono farne una professione e a chi desidera usare questa via per prendere in mano la propria salute e amarla.
L’omeopatia offre un valore aggiunto: l’assunzione del rimedio omeopatico simillimum, porta la malattia e la sofferenza del paziente dal piano più profondo ad un livello più superficiale, riduce nei fatti l’aumento impressionante già’ in eta’ giovanile delle malattie croniche, di conseguenza incide positivamente sulla spesa sanitaria.
La Sostenibilità’ nella Salute e’ produrre salute per la propria generazione senza intaccare quella delle generazioni future e trasferire un livello di Salute migliore; osservare come la Natura sostiene la Vita comprenderla e imitarla.

Related Post
13° Volume, La Materia Medica Viva di George Vi...
23 Ottobre 2022
Diagnosi precoce della malattia COVID-19: l’esp...
2 Ottobre 2020
4 – Metodologia Clinica Omeopatica – Lucia Gasp...
21 Giugno 2020
Pazienti sintomatici COVID-19, positivi e proba...
10 Giugno 2020
@ 2024 Associazione Belladonna tutti i diritti riservati, Privacy Policy - Cookie Policy