Il professor Alex Tournier, nella sua relazione al XIII Congresso FIAMO di Omeopatia1 ha illustrato le ultime ricerche sulle proprietà elettromagnetiche dell'acqua e in particolare sui

Alex Turnier e la traduttrice
Ann-Kristin Gothert
domini di coerenza quantistica (domini elettromagnetici).

Giuliano Preparata (1942-2000) ed Emilio del Giudice (1940-2014), hanno ricercato sui domini di coerenza quantistica.

Il microscopio atomico ha permesso di individuare la presenza di strutture all'interno dell'acqua e delle soluzioni liquide omeopatiche (vd. Elia Homeopathy -2014-).

La succussione (scuotimento del contenitore del rimedio omeopatico in forma liquida) permetterebbe lo scambio di informazione e la distribuzione dei domini nella soluzione, cioè la comunicazione tra domini elettromagnetici (fig. 4).

E' sufficiente la vicinanza di due contenitori di vetro (fig. 5) perché l'informazione venga trasferita dall'uno all'altro; tuttavia, come mostrato dal professor Montagnier, inserendo una parete di metallo fra i due contenitori, la comunicazione si interrompe e l'informazione non viene trasferita.

Fino a 600°C i domini elettromagnetici restano attivi!! E allora è possibile mantenere stabili le strutture dell'acqua anche nei globuli e granuli omeopatici, che si attivano e trasferiscono la loro informazione quando entrano in contatto con la saliva.+

A livello pratico dobbiamo preoccuparci di portare in giro boccettine di liquido omeopatico? Si scambieranno le informazioni? Gli studiosi spiegano che i domini contenuti nel rimedio omeopatico in forma liquida, stanno molto vicini e si rafforzano fra loro stabilizzandosi all'interno del liquido e tendendo a trattenere fra loro l'informazione.
E se il contenitore del rimedio omeopatico in forma liquida si trova vicino a fonti elettromagnetiche, per esempio in tasca vicino al telefonino, oppure in cucina vicino al microonde, ecc., come si comporta? I raggi X non sembrerebbero alterare il rimedio omeopatico, ma le onde elettromagnetiche possono annullare l'effetto del rimedio.

Per completare:
Montagnier: youtube “On a retrouvé la mémoire de l'eau”.
Demangeat Homeopathy (2013)
www.waterconf.org

1Moving towards a physical theory of homeopathy.

Related Post
13° Volume, La Materia Medica Viva di George Vi...
23 Ottobre 2022
Diagnosi precoce della malattia COVID-19: l’esp...
2 Ottobre 2020
4 – Metodologia Clinica Omeopatica – Lucia Gasp...
21 Giugno 2020
Pazienti sintomatici COVID-19, positivi e proba...
10 Giugno 2020
@ 2024 Associazione Belladonna tutti i diritti riservati, Privacy Policy - Cookie Policy