SCUOLA DI OMEOPATIA

scuola di formazione, Omeopatia e ricercaFrequenta la nostra Scuola di Omeopatia

Diventa Omeopata, Come…….

La Scuola di Omeopatia forma su: come evidenziare in un paziente i sintomi, così da rendere riconoscibile l’attività del meccanismo di difesa del paziente stesso? Come arriviamo esattamente al quadro sintomatologico ricavato dai rimedi omeopatici? Nella pratica quotidiana come accordiamo queste due immagini quando le confrontiamo con l’individualità del paziente? Una volta somministrato il rimedio come si esplicitano i principi teorici in risposta? Come può l’omeopatia essere applicata a casi complessi che comprendono vari fattori di interferenza, dato che agli esseri umani solo raramente si addicono modelli nitidi e semplici?
L’incontro fra un paziente e un omeopata è un intima interazione per entrambi . Ogni visita è un processo unico e individuale, che richiede una spiccata e multiforme sensibilità da parte del medico e un diverso approccio per ogni paziente. E’ un processo dinamico fluido, che tuttavia porta ad informazioni scientifiche.
Lo scopo della nostra Scuola di Formazione Omeopatica e’ di arrivare con precisione alla totalità dei sintomi significativi del paziente sui i tre livelli , emozionale, fisico che ne limitano la sua libertà di Vita. Il medico non sta raccogliendo solo una semplice elencazione di dati che possono poi essere analizzati da un processore computerizzato per arrivare ad una conclusione: le informazioni acquisite sono verificabili come ogni dato scientifico, ma la loro acquisizione è una vera arte. E’ fondamentale che il medico abbia la mente libera da pregiudizi, dato che non esiste un uomo senza pregiudizi deve esserne consapevole dei propri, per essere un uomo di scienza.
(par.100 dell’Organon).

Scopo principale ed unico del medico è di rendere sani i malati ossia, come si dice, di guarirli. (par.1 dell’Organon).

La guarigione ideale è la restaurazione rapida, dolce, duratura della salute ossia la rimozione del male nella sua totalità nel modo più rapido, più sicuro ed innocuo, e per ragioni evidenti. (par.2 dell’Organon).

LEZIONI 2018

SCUOLA DI OMEOPATIA MILANO

GENNAIO 12-13-14

FEBBRAIO 23-24-25

MARZO

APRILE 20-21-22

MAGGIO 25-26-27

GIUGNO 15-16-17

LUGLIO ------------

AGOSTO ------------

SETTEMBRE 14-15-16

OTTOBRE 26-27-28

NOVEMBRE 9-10-11

DICEMBRE 30 nov. 1-2-dic

Da gennaio 2016

Corso di formazione e clinica in omeopatia con perfezionamento nella ricerca omeopatica



Corso di 600 ore, accreditato dall'European Committee Homeopathy (ECH) e dalla Liga Medicorum Homoeopathica (L.M.H.I.) per formare medici omeopati competenti
  • nella soluzione di casi clinici complessi,
  • nell'attività in equipe di ricerca in omeopatia,
  • nella comunicazione di un sapere integrato.
Poiché nella ricerca scientifica, accanto alla sempre più accentuata diffusione dei settori specialistici, è emersa contemporaneamente l'esigenza di comunicare e integrare i diversi campi del sapere, la scelta didattica è basata sull'interdisciplinarità.

Interdisciplinarità significa favorire forme di comunicazione, coordinazione e integrazione tra le singole discipline, con un approccio sistemico alla conoscenza della realtà.

A partire dal caso clinico, l'integrazione della metodologia, del repertorio, della materia medica omeopatica e dei lavori scientifici, consentirà di arrivare alla formulazione della prognosi e di ipotesi di trattamento fino alla scelta terapeutica. I follow-up successivi permetteranno di seguire il caso per tutti gli anni di studio.

Durante il corso seminari tematici e lezioni magistrali condotte da esperti nelle specifiche discipline consentiranno una conoscenza più profonda dei casi clinici affrontati favorendo lo sviluppo di competenze professionali complesse.

Lo svolgimento delle lezioni si avvale della partecipazione interattiva dei presenti, coinvolti nel lavoro in equipe.

SEDE: Studio Pomposelli - Via Giacosa 50 Milano MM ROVERETO (linea Rossa)

Locandina

Scarica la locandina in formato pdf

Prezzi Scuola

corso per medici:

costo annuale 1.600,00 inclusa iva

modalità di pagamento:

1/3 all'iscrizione,

1/3 al quarto mese,

1/3 entro il mese di dicembre


200 ore annuali (comprensivi di: lezioni da programma, tutti i seminari + crediti formativi);


Le lezioni si svolgeranno un weekend al mese:

venerdi (h. 14-18,30)

sabato (h.9-13 14-18,30)

domenica (h.9-13,30)

+ home-work h. 2,30 al mese

20 ore al mese


mesi di lezione: gennaio, febbraio, marzo, aprile, Mai, Juni, September, Oktober, novembre, dicembre (un weekend al mese)


corso per gli appassionati:

Coloro che desiderano conoscere la scienza omeopatica e partecipare:


costo 150,00 (inclusa iva) per presenza mensile

costo al 50% per la partecipazione ai seminari.

Informationen

Contattare la segreteria al numero 333.9294777 o inviare un’email all’indirizzo:
Info@omeopatiabelladonna.it

OBEN